vendredi 2 mai 2014

Tappa, étape 43 Santa Eufemia - Briatico 43 km (1409 km)

Bellisssima giornata di sole cominciata sulla statale 18 per 20 km. In questo tratto la strada è abbastanza stretta quindi bisogna stare molto attenti. 7 km prima di Pizzo lascio finalmente la statale e ho perso una strada pochissimo affollata. Pizzo e una bella cittadina arroccata sulla scogliera, mi sono fermato in piazza a mangiare del baccalà con una bella vista sul promontorio di Tropea. Allora ho deciso di fare il promontorio invece di riprendere la statale anche se ci vuole un giorno di più, dopotutto  questa camminata serve anche per fare il turista e vedere dei bei posti.
Effettivamente arrivando a Briatico la vista del golfo ne valeva la pena. Ho trovato un alberghetto come mi piacciono con gente simpatica.

Snperbe journée ensoleille débuté sur la statale 18 (celle que je prends depuis environ 300 km) que dans cet trait elle est assez étroite don je dois faire très attention aux véhicules. 7 km avant Pizzo, j'ai laisse la statale et j'ai pris une route très peu fréquentée. Pizzo est un belle ville accrovillé sur le rocher, je me suis arrêté manger du baccalá (morue salée spécialité de la place) et j'avais une belle vue sur le promontoire de Tropea. Alors j'ai décidé de laisser la statale 18 et de faire le tour du promontoire même si ça prend une journée de plus, après tout je marche aussi pour voir de belles places. 
Effectivement arrivant à Briatico, la vue du golf est magnifique. J'ai troublé un petit auberge comme j'aime avec des gens sympathiques
L'arbre de fruits de la photo est un néflier et le fruit est un néfle, je n'ai jamais vu à Québec, c'est très bon et on peu en cueillir.





1 commentaire: