dimanche 4 mai 2014

Tappa étape 44 Briatico - Nicotera 33 km (1442 km)

Stupenda camminata cominciata sotto la pioggia e nella foschia, mi sono incamminato verso Nicotera passando in diagonale il promontorio e usando vecchie stradine e mulattiere per più della metà del percorso.
Dopo un paio d'ore la pioggia a smesso e il sole e apparso prima timidamente ma poi permanente.  Ho visto dei magnifici panorami prima del golfo di Pizzo e poi di quello di Nicotera, a un certo punto ho anche visto l'isola di Stromboli. Non sono passato per nessun paese, ho incontrato praticamente solo mucche e pecore, ma ho camminato un'ora con un pensionato che mi à raccontato tutta la sua vita.
Arrivando a Nicotera a cominciato a piovere abbastanza forte ho trovato uno stupendo B&B con una bellissima vista (vedi ultima foto presa di mattina) e con della gente simpatica.

Superbe marche débutée sous la pluie et la brume, j'ai marché vers Nicotera en prenant des vieilles routes et des chemins campagnards pour au moins la moitié du parcours. 
La pluie à cessé après 2 heures et le soleil est apparu, d'abord timidement mais après en permanence.
J'ai vu des superbs points de vue d'abord du golf de Pizzo et par la suite de celui de Nicotera, à un moment j'ai même vu l'île de Stromboli. Je ne suis passé par aucun village, j'ai rencontré pas mal de vaches et de mutons, j'ai marche une heure avec un retraité qui a eu le temps de me conter toute sa vie. En arrivant à Nicotera il a recommencé à plevoir et j'ai trouvé un splendide B&B ( voir photo pris ce matin) avec des gens très sympas. 


Aucun commentaire:

Publier un commentaire